“Quando c’era Berlinguer”, Veltroni a Gallicano presenta il suo film

Incontrare di nuovo Enrico Berlinguer: la sua intelligenza, la sua sobrietà, il suo sorriso. “Il volto della politica bella e sana, raccontata attraverso il percorso del segretario del Pci, con interviste e immagini che restituiscono la grande capacità di innovare, il coraggio e la fedeltà ai propri ideali di quello che è stato forse il leader più amato in Italia”. Quando c’era Berlinguer è la prima prova da regista di Walter Veltroni, che, come annuncia la deputata Pd Raffaella Mariani “sarà a Gallicano a presentare il film la sera del 6 agosto, in occasione della proiezione prevista nel programma della festa dell’Unità”.

Un appuntamento importante, continua Mariani “per tornare a parlare della politica che vogliamo: una riflessione aperta agli amministratori locali e alla società civile, su quella che Berlinguer chiamava la ‘questione morale’, su quei valori che oggi più che mai è indispensabile ricordare e richiamare nel lavoro quotidiano per far ripartire l’Italia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.