Trovano un serpente nel giardino della villa

Scoprono un serpente nel giardino della villa e danno l’allarme. Una sorpresa spiacevole per un gruppo di turisti milanesi in vacanza a Forte dei Marmi. Dopo un po’ di spavento iniziale, quando sono arrivate le guardie ecozoofile dell’Anpana di Lucca, gli inquilini si sono tranquillizzati quando è stato spiegato loro che si trattava di un esemplare di natrix-natrix, assolutamente innocuo. Il serpente forse attirato dall’acqua della piscina si è avvicinato ed è rimasto per circa due giorni, immobile, su una roccia del giardino in una zona umida e soleggiata. Il recupero è scattato ieri (12 luglio). Le guardie dell’Anpana sono arrivate alla villa di via Fratelli Cervi e si sono subito resi conto che non si trattava di un esemplare pericoloso.

Il rettile è stato catturato dall’agente Zacco con il supporto dell’allieva guardia Giulia Giannasio ed è stato successivamente lasciato in un ambiente consono a qualche chilometro dal luogo del ritrovamento, lontano dalle abitazioni. “Quest’anno – ricorda l’ispettore regionale Anpana Toscana Angelo Bertocchini – , i recuperi di bisce o biacchi sono notevolmente incrementati nella provincia di Lucca e, calcolando che il vero caldo deve ancora arrivare, è prevedibile un intenso lavoro di recuperi da parte del personale specializzato
delle Guardie Ecozoofile Anpana di Lucca”. Per contattarle, comunque, oltre naturalmente ai Vigili del Fuoco e altre forze di polizia, è possibile chiamare il cellulare di reperibilità di Anpana Lucca della reperibilità al numero 338/5476664.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.