Turisti scippati in città, due colpi in meno di un’ora

E’ caccia ad uno scippatore in scooter che oggi pomeriggio (14 luglio) ha colpito tra le 15 e le 16 a Porta Elisa e a Porta San Jacopo. Vittime altrettanti turisti in visita al centro storico di Lucca. Il malvivente è riuscito a dileguarsi con le borse, ma con un magro bottino. Il doppio raid ha fruttato allo scippatore, di età apparente sui 25 anni, poco più di 100 euro. Sono spariti, tuttavia, anche alcuni telefoni cellulari. Le ricerche del ladruncolo sono scattate immediatamente, non appena ricevuto l’allarme.

Stando ad una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, sono stati presi di mira due gruppi di turisti che stavano passeggiando in centro storico. Il primo colpo risale a poco dopo le 15: il ladro in scooter è riuscito a strappare la borsa ad un turista e a fuggire con il suo contenuto. Poco dopo l’altro raid, prima delle 16, stavolta a Porta San Jacopo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.