Basket Le Mura, esordio di campionato a Parma

Esordio contro Parma per le ragazze del basket Le Mura, per un match – l’opening day a San Martino di Lupari che il 5 ottobre aprirà il campionato 2014-2015 – che farà ritrovare alle biancorosse la ex Sara Giorgi e servirà da termometro per gli incontri futuri. Sono dunque ufficiali i calendari del basket italiano e in particolare della serie A1 femminile, quella che più appassiona la nostra città. Si parte con 14 squadre dopo le defezioni di Chieti e Priolo, già da un paio d’anni realtà poco adatte alla A1, e, salvo colpi di scena dell’ultim’ora, dovrebbe essere questo lo scenario definitivo. Anche La Spezia, infatti, l’unica formazione in bilico, sembra aver risolto i problemi economici. Per le biancorosse, dunque, la cui formazione è quasi totalmente rinnovata se si escludono Crippa e Benicchi, un inizio campionato tosto, che fin da subito farà luce sulle reali potenzialità del gruppo di Diamanti.

Sulle spalle, la sconfitta all’ultima giornata dello scorso anno, indice di un approccio mentale non sempre ottimale. L’esordio casalingo sarà invece il 12 ottobre, contro le pluripremiate della Famila Schio. Seguiranno Ragusa al PalaTagliate, dopo che nel turno infrasettimanale Battipaglia, una delle 4 neo promosse, avrà giocato sul parquet lucchese. Per i match più attesi occorrerà attendere dicembre, quando le biancorosse sfideranno Napoli, dove quest’anno giocherà Mary Andrade, e Venezia, che nel mercato estivo ha aggiunto alla rosa Francesca Dotto e Beba Bagnara, l’unica biancorossa a giocare tutte le gare nella massima serie. Ancora da definire, invece, l’esordio ufficiale nella SuperCoppa di Lega.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.