Stadio, ok all’aumento di capienza: apre la Curva Ovest

Era la notizia che tutti, dalla società alla tifoseria della Lucchese, aspettavano. La commissione di vigilanza ha infatti approvato oggi (28 agosto) l’aumento della capienza dello stadio Porta Elisa. Pur dando alcune prescrizioni, ora il pubblico che potrà assistere alle partite sarà praticamente raddoppiato. Potrà infatti essere riaperta anche la Curva Ovest: in questo modo i tifosi che potranno accedere alla struttura passano da 3.912 a 7.386. Servono tuttavia ancora alcuni piccoli interventi per rendere ufficiale la sua riapertura, anche se la società è convinta di completare le opere entro 24 ore, in tempo per la partita di esordio del campionato di Lega Pro in programma sabato.

La commissione di vigilanza infatti ha indicato alcuni piccoli accorgimenti e sistemazioni. Domani mattina (29 agosto) l’assessore allo sport Celestino Marchini con i tecnici degli uffici farà un sopralluogo per verificare che le opere siano complete e per dare il via libera definitivo all’aumento di capienza. A questo punto soltanto una formalità. I lavori di adeguamento che erano stati richiesti alla società guidata da Andrea Bacci, dalla sorveglianza agli impianti antincendio, sono stati ritenuti comunque congrui all’aumento di capienza. Una notizia che indubbiamente farà piacere ai tifosi, alcuni dei quali avevano protestato per lo svolgimento a porte chiese della partita di Coppa con la Pistoiese. Una chiusura dello stadio al tifo che era stata disposta per la mancanza di un adeguato sistema di videosorveglianza. “La società – si legge in una nota della Lucchese – ringrazia i membri della commissione e quanti abbiano prestato il loro impegno affinché questo risultato si potesse raggiungere in tempi così brevi”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.