Calcio femminile, al via la stagione del Lucca 2003 di De Luca

Il Lucca 2003 di calcio femminile riparte in vista del nuovo campionaot. Si riparte dal terzo posto conquistato sotto la guida di mister De Luca. Si riparte dai 45 punti, 57 reti realizzate e 26 gol subiti con un passivo di reti pari solo a quello della Real Aglianese, vincitrice del campionato. Si riparte da alcune certezze e qualche novità come Vladio Canini nuovo preparatore dei portieri. Tante le nuove leve e tante le conferme ma c’è un solo e unico obiettivo che circola tra le fila gialloblù: raggiungere e mantenere saldamente, senza esitazioni, le prime posizioni della classifica. Sarà importante l’esperienza acquisita in questa prima stagione della gestione De Luca, senza farsi prendere dalla frenesia e dall’ansia che troppe volte hanno giocato brutti tiri alle gialloblù.  L’obiettivo è raggiungibile se le ragazze andranno avanti senza fretta, ma senza sosta, affrontando una partita alla volta.
Questo l’organico della prima squadra:
Allenatore: Andrea De Luca
Preparatore portieri: Vladio Canini
Portieri: Puccitta Matilda (1999), Margherita Giuffrida (1983)
Difensori: Caproni Cristina (1994), Paoli Giulia (1991), Rizzato Camilla (1995), Angeli Carolina (1992), Elena Bruno (1985), Valentina Pugliesi (1997), Benedetta Tognarelli (1994), Lehmann Clizia (1999)
Centrocampisti: Nellini Giulia (1996), Frediani Aurora (1998), Bengasi Valentina (1996), Manganiello Elena (1992), Moni Margherita (1997)
Attaccanti: Da San Biagio Anna (1992), Mascilli Costanza (1995), Alessandra Giorgetti (1999)
Il ritrovo è previsto per domani (1 settembre) alle 18,30. Ai blocchi di partenza anche le giovanissime, guidate anche quest’anno da Maurizio Corti che partiranno giovedì (4 settembre). Le più piccole di casa l’anno scorso hanno fatto grandi miglioramenti riuscendo a conquistare il secondo posto in campionato, battute solo dalla Stella Azzurra prima della classe che è riuscita a vincere tutto. Una buona base da cui ripartire per la nuova stagione che le vedrà impegnate per la prima parte dell’anno nel campionato regionale di categoria che si disputa a sette, mentre da gennaio in poi saranno impegnate nella Coppa Toscana che si disputa a undici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.