Studio Di∙Segno di Lucca vince contest nazionale con lo zaino che diventa “tartaruga”

E’ Turtle l’oggetto vincitore di 3dPrintforAid, il contest lanciato dal marketplace MakeTank e dal portale web Thinkgarage, con la collaborazione del partner tecnico Vectorealism.
Nato dall’idea di selezionare prodotti di utilità sociale realizzati con la tecnica della stampa 3D, 3dPrintForAid premia Turtle dello Studio Di∙Segno di Lucca, una soluzione semplice in grado di trasformare qualsiasi shopper, di cotone o plastica, in uno zaino. Pensato e ottimizzato per stampa a estrusione e realizzato con 37 grammi di Pla, Turtle è un accessorio con un’asola centrale, dove ancorare la borsa, e due laterali attraverso le quali far passare delle cinghie di cotone regolabili. Una volta indossato sulle spalle Turtle trasforma la nostra shopper bag in uno zaino che si può portare ovunque proprio come il guscio di una tartaruga, alla cui forma Turtle s’ispira. Facilmente personalizzabile (basta cambiare shopper o cinghie), Turtle può essere autoprodotto.
Studio Di∙Segno nasce nel 2003 dall’unione delle esperienze diverse e complementari di Stefano Giovacchini e Silvia Magrini, compagni nel lavoro e nella vita. Di∙Segno è stato invitato a partecipare in varie mostre di design internazionale, fra le quali: Salone Satellite a Milano, Interiur a Kortrijk (Belgio), Source a Firenze, Opendesign a Venezia. I nostri oggetti sono stati esposti in fiere campionarie a Berlino, Parigi, Milano. Da sempre Di∙Segno progetta oggetti unici o prodotti in serie, ma sempre caratterizzati dalla rigorosa semplicità formale e dalla forte personalità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.