Silver, Ciruelo & Co. firmano la “Walk of Fame” – Foto foto

2 novembre 2014. Una data che resterà, comunque la si veda, una data storica per Lucca e per il festival del fumetto. Già perché proprio stamani, alle 12, i primi grandi artisti hanno “firmato” le pietre che faranno parte della prima Walk of Fame a Lucca, che non poteva non essere chiaramente a tema. Il primo a lasciare la sua “impronta” all’area palco sulle Mura è stato Silver. Hanno seguito le sue orme ancheCiruelo, Gipi, Masakazu Katsura, Leo Ortolani, Robert Crumb, Gilbert Shelton e Tiziano Sclavi.

L’evento inaugurato oggi si ripeterà negli anni futuri ed è nata da un’idea di Chiara & Paolo Sebastiani (Sebastiani & Sebastiani S.a.s.), Lucca in quanto capitale del fumetto, del gioco e dell’intrattenimento intelligente, potrà presto fregiarsi di una vera e propria Walk of Fame. “La città vi appartiene”, ha commentato il sindaco Alessandro Tambellini presenziando alla cerimonia di fronte al popolo di Lucca Comics & Games, mentre gli arstisti dell”illustrazione e del fumetto imprimevano le mani nel cemento.  

FOTO – I primi artisti per la Walk of Fame (di Giuseppe Cortopassi)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.