Per Lucca: “Sosta gratis al S. Luca, ora il Comune agisca”

Bene l’impegno del consiglio comunale di Lucca, ma per il parcheggio gratuito a servizio dell’ospedale San Luca bisogna accelerare. E’ quello che sottolinea Per Lucca e i suoi paesi, commentando il voto sull’argomento a Palazzo Santini. “Siamo felici – si legge in una nota – che il consiglio comunale, cogliendo quanto proviene dall’opinione pubblica, si sia espresso a favore della costruzione di un parcheggio pubblico e gratuito nelle vicinanze dell’ospedale San Luca. Questo da un senso alla raccolta di firme che il nostro movimento ha lanciato alcuni mesi fa collaborando poi anche con la Lega Nord. Prossimamente le firme saranno consegnate al sindaco Tambellini”.

“E’ indubbio che il parcheggio gratuito creerebbe dei problemi al parcheggio a pagamento interno all’ospedale; il parcheggio gratuito farebbe infatti diminuire gli incassi del parcheggio a pagamento e questo non sarebbe certo gradito al gestore. C’è quindi il rischio che il sindaco e la giunta comunale siano sottoposti a pressioni per rallentare la realizzazione della nuova infrastruttura o perché essa sia fatta a distanza notevole dai cancelli del nosocomio, in modo da renderla poco attrattiva per gli automobilisti. Per Lucca e i suoi paesi si compiace dunque della decisione dell’Assemblea di Palazzo Santini, ma ritiene che la lotta politica per avere un parcheggio gratuito ed efficiente presso il San Luca sia tutt’altro che finita.  Ora è necessario fare bene ed in tempi ragionevoli.  Occorre individuare un’area vicina all’ospedale e realizzare l’infrastruttura in tempi brevi. In caso contrario i voti del consiglio comunale saranno vani”.     

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.