Gesam Gas, sport e integrazione per lo Special Olympic Basketball Week foto

Una bellissima mattina in compagnia di più di centro fra alunni e alunne di quattro superiori scuole della provincia di Lucca per lo Special Olympics European Basketball week, il grande evento di basket integrato organizzato dal Polo Scientifico Tecnico Professionale Fermi – Giorgi di Lucca in collaborazione con il Comune, la Provincia, il Panathlon, il Coni, la Fip – Comitato Italiano Arbitri, la Società Sportiva Special Olympics Italia Allegra Brigata e l’Associazione Mirco Ungaretti Onlus.

Le giocatrici biancorosse hanno accolto con grande entusiasmo e partecipazione questa bella iniziativa, giocando partitelle di basket integrato con le scuole ed esibendosi in un 5 contro 5 a tutto campo. Alla squadra è stato consegnato un attestato di partecipazione mentre tutti i ragazzi che hanno partecipato all’evento sono stati invitati a tifare la Gesam Gas nella sfida di campionato di domani, alle 18 al PalaTagliate, contro la Virtus Spezia.
Il Basket le Mura, con questa iniziativa, ha anche inaugurato la stagione del Progetto scuola – Sportgate, che dal prossimo gennaio porterà le giocatrici biancorosse in giro per gli istituti della provincia, grazie al supporto di Gesam Gas & Luce e Veneto Banca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.