Borgo a Mozzano, via alla manutenzione di strade e frazioni

A Borgo a Mozzano al via una stagione di lavori per la messa in sicurezza delle strade e non solo. A darne l’annuncio, nel giorno della Festa della Toscana, è il sindaco Patrizio Andreuccetti: “E’ una bella domenica – scrive il primo cittadino su Facebook – anche perché proprio nel giorno della Festa della Toscana si possono rendere note alcune importantissime azioni messe in campo, che dallo spirito di quella festa sono animate. Domani parte la pulizia delle zanelle di tutto il comune, importantissima per la regimazione delle acque e la prevenzione del dissesto idrogeologico. Con la rinegoziazione dei mutui facciamo risparmiare tanti soldi ai cittadini, sia di anno in anno sia sul lungo periodo. I progetti per la sicurezza nelle strade vanno avanti spediti”.

“Sulla Quasimodo a Diecimo – prosegue ancora il sindaco – sono previsti lampeggianti e dissuasori da affiancare alle strisce pedonali. Il nuovo piano neve è pronto; così come pronto è il progetto dei cantonieri di frazione: un mix di volontari e professionisti che parte con Enzo Meconi di Domazzano. Di questi tempi anche l’illuminazione natalizia fa la differenza; così l’abbiamo rinnovata grazie al fondamentale contributo dei commercianti, e la termineremo nei prossimi dieci giorni. Quello che la gente chiede, e che gli amministratori devono dare, è un po’ di speranza ed una rinnovata fiducia nelle istituzioni; determinante viatico per la ripresa economica e sociale. Smettiamola di fermarci al dito e guardiamo la luna, insieme possiamo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.