A Verciano due fine settimana per pregustare il Natale

Dal prossimo fine settimana torna a Verciano il mercatino natalizio PreGustando il Natale – Arte, Sapore & Co. promosso dall’associazione Comitato crescita sociale di Verciano in collaborazione con il Comune, che quest’anno raggiunge la sua ottava edizione. A partire da sabato (6 dicembre) il centro della frazione ospiterà numerosi stand ed iniziative dedicate al Natale. I visitatori potranno scegliere tra una vasta gamma di prodotti artigianali all’insegna dell’originalità, tra cui addobbi natalizi, oggetti per la casa, sculture di legno e ceramica dipinte a mano, quadri con fiori pressati, palle in vetro soffiato, ma anche candele e presepi. Come da tradizione, al centro della piazza, sarà collocato il polo enogastronomico dedicato alle tipiche specialità invernali locali.

L’apertura degli stand è in programma sabato 6 dicembre alle 14, mentre domenica 7 e lunedì 8 dicembre il mercatino aprirà alle 10. PreGustando il Natale – Arte, Sapore & Co. proseguirà anche nel fine settimana del 13 e 14 dicembre. Nelle due domeniche si potrà gustare il pranzo del ghiottone nei locali della chiesa monumentale di S. Stefano. Tra le molte iniziative in programma nella giornata inaugurale da segnalare alle 17 la cerimonia di apertura ufficiale del mercatino con accensione dell’albero e il collegamento in diretta con Babbo Natale da Rovaniemi. Successivamente sarà aperta la casetta di Santa Claus a Verciano e il pacco dei regali che saranno consegnati dalle zuccherine a tutti i bambini presenti con distribuzione dei doni.
In tutti i giorni di svolgimento della manifestazione dalle 15 si terrà il Laboratorio celeste, area ricreativa con disegni, face painting e giochi per bambini con Oompa Loompa animazione. Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito.www.verciano.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.