Concerto di canti natalizi nella chiesa di Santa Caterina

Domenica (4 gennaio), alle 17, nelle chiesa di S. Caterina, in via Vittorio Emanuele, all’angolo con via del Crocefisso, Animando, il nuovo Centro di promozione musicale, nato di recente nella nostra città, propone come sua prima iniziativa un concerto “speciale” di canti natalizi (Seguendo la stella cometa), eseguiti dal coro B. Pizzi di Pisa, gruppo di voci maschili, diretto dal maestro S. Pieruccini, direttore artistico di Animando.

Il nuovo Centro è nato dall’incontro di musicisti, compositori e appassionati di musica (dirigenti di scuole civiche o di gruppi musicali, organisti, professionisti…) che hanno condiviso, oltre che la stessa passione, una analisi della realtà musicale lucchese, per proporre una forte valorizzazione della ricca tradizione musicale cittadina, mediante esecuzioni moderne che utilizzino le migliori risorse artistiche del territorio.
Il programma di sala del concerto prevede brani musicali tradizionali e contemporanei, alternati alla lettura di composizioni a tema natalizio in versi vernacolari.
L’ingresso è libero, ma posti limitati, per cui è prevista prenotazione all’ind. e-mail animando4@virgilio.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.