Ecumenismo, si presenta a Lucca il volume ‘Un cuore solo’

Lunedì prossimo (26 gennaio) alle 17,30 si terrà un’iniziativa nell’ambito della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Si tratta della presentazione a Lucca del volume Un cuore solo – Papa Francesco e l’unità della Chiesa all’interno di quella che è la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Interverranno l’autore del testo, il professor Riccardo Burigana che è anche il direttore del Centro per l’Ecumenismo in Italia, Adriano Fabris e Domenico Maselli in rappresentanza delle diverse confessioni cristiane.

La scelta di offrire alla città questa iniziativa nel Palazzo pubblico esprime il desiderio di avere a disposizione uno spazio “cittadino” che faccia da Agorà per un approfondito e sereno confronto su uno dei temi spirituali e culturali certamente di grande portata in questo momento: quello della ricerca di una Casa Comune, come l’Ecumenismo ci propone e ci richiede, nello spirito di una nuova tensione che proprio Papa Francesco ci consegna nei contenuti del volume in questione. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.