“Riprendiamoci l’aria”, a Capannori il convegno contro lo smog

Si svolgerà domani (31 marzo), alle 16, nell’auditorium del centro sociosanitario di Capannori, in piazza Aldo Moro, il convegno Riprendiamoci l’aria. Meno inquinamento, la salute è un diritto di tutti, fortemente voluto dai sindaci della Piana per avviare una serie di azioni concrete e coordinate per abbattere le polveri sottili nell’aria.

Nel dettaglio, il programma: saluti del sindaco di Capannori Luca Menesini, del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, del sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni. Poi seguiranno gli interventi di Gaetano Licitra, responsabile Arpat Lucca e Bianca Patrizia Andreini, dirigente Arpat Lucca, Roberto Scodellini e Furio Forni, funzionari della Regione Toscana, Massimo Battaglia della Scuola Superiore S. Anna di Pisa. Le conclusioni spetteranno, invece, a Anna Rita Bramerini, assessore regionale all’ambiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.