Lucca Classica, successo per la prima delle “Anteprime”

Grande successo per l’orchestra di Padova e del Veneto e Massimo Quarta che ieri sera (sabato 18 aprile) hanno incantato gli spettatori del Teatro del Giglio con i virtuosismi del Concerto n.1 di Niccolò Paganini e le più note sinfonie di Gioachino Rossini. Il pubblico, composto da appassionati e da tanti giovani, è stato letteralmente rapito dalla bravura di Quarta, uno dei violinisti più importanti della sua generazione, e dall’intensità e dall’affiatamento trasmessi dall’Orchestra di Padova e del Veneto.

Le Anteprime del Lucca Classica Music Festival proseguono venerdì (24 aprile), con un appuntamento dedicato ai giovani musicisti con orchestra e il coro dell’Istituto Musicale Luigi Boccherini diretti da GianPaolo Mazzoli, e giovedì 30 aprile, all’auditorium dell’Istituto Boccherini, con un concerto gratuito degli allievi vincitori delle borse di studio offerte dall’Aml in memoria di Carol Mac Andrew, prima presidente dell’Associazione.
Per maggiori informazioni sul programma del Lucca Classica Music Festival è possibile visitare il sito www.luccaclassica.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.