Turner in prima visione al Centrale con il Circolo del Cinema

Il Circolo del Cinema di Lucca questa settimana presenta un film in prima visione esclusiva a Lucca. Domani (28 maggio) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato Turner di Mike Leigh. L’uomo e l’artista, il bruto e il genio, il misantropo che ogni tanto possedeva con furia animale la sua serva devota, e il tenero innamorato capace di conquistare una vedova in un’altra città, dove andava in incognito a dipingere, con cui passerà i suoi ultimi anni, sempre più assorbito dalla passione divorante per la propria arte. Il magnifico Turner di Mike Leigh, dedicato con intuizione geniale e forse autobiografica agli ultimi venticinque anni del grande pittore inglese (1775-1851), è tutto all’insegna della contraddizione.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro che vale anche come tessera annuale speciale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.