L’antica cerimonia giapponese del tè alla Fondazione Campus

Viaggiare con la mente, il cuore e… il tè. Proseguono gli eventi organizzati dalla Scuola Lingue di Fondazione Campus per promuovere la conoscenza del Giappone attraverso corsi di lingua e cultura, con excursus nelle tradizioni più importanti del paese dei ciliegi. Sabato (13 giugno) alle 17,30 nella sede della Fondazione che opera da 12 anni in ambito formativo, e in particolare turistico, si tiene un incontro aperto a tutti e dedicato alla cerimonia del tè.

Dopo il successo dei corsi di giapponese e del workshop sulla vestizione del kimono, per venire incontro alle richieste dei tantissimi appassionati della cultura nipponica, sabato gli allievi giapponesi della Maestra Shimura Senkei, che fanno parte della Scuola Dai Nihon Chado Gakkai, daranno la possibilità di conoscere l’antichissimo rituale, con un incontro che si articolerà in quattro momenti: l’introduzione alla via del tè, con la presentazione della storia e del significato culturale di questa usanza, il “toccare con mano”, con una breve introduzione pratica dei codici dell’ospitalità giapponese che coinvolgerà tutti i presenti che conoscono la lingua, la dimostrazione della cerimonia del tè e infine la degustazione del tè.
Per informazioni e prenotazioni info@fondazionecampus.it oppure 0583.333240.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.