Le rubriche di Lucca in Diretta - Viaggi

Scarpinata Raminese, podio “lucchese” negli uomini. Fra le donne vince Denise Cavallini (Gs Lammari)

Il pistoiese Massimo Mei, azzurro campione del mondo a squadre di corsa in montagna, è il vincitore numero 28 della Scarpinata Raminese, gara podistica competitiva di 8 chilometri organizzata dalla Polisportiva Bonelle in collaborazione con il circolo Arci di Ramini, cui erano presenti oltre 350 podisti provenienti da tutta la Toscana. Mei, portacolori dell’Atletica Castello, è stato l’assoluto dominatore della gara in 28’43”, a 2’49” Alessandro Ristori (Lucca Marathon) ha vinto la volata per la seconda piazza con Lorenzo Checcacci (Parco Alpi Apuane), più distanti sono giunti Marco Parigi (Il Fiorino) e Andrea Brachi (I Bradipi di Migliana). Nei Veterani il successo ha arriso a Claudio Falasca (Atletica Vinci) che ha terminato in 33’48” mettendosi dietro Giorgio Santoni e Alessandro Giovannetti, entrambi della Silvano Fedi Pistoia, tra gli Argento gradino più alto del podio per Roberto Mei (Silvano Fedi), padre di Massimo, che gli 8000 metri li ha compiuti in 36’48” seguito dal compagno di colori Franco Dami e da Giuseppe Iacopetti (Lastra a Signa) mentre negli Oro la vittoria è andata in 40’53” a Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) che ha regolato Vittorio Ciabatti (Misericordia Chiesanuova) e Giuseppe Meini (Individuale).

Per quel che riguarda la gara femminile anche qui una vittoria di un’atleta di grande valore come Denise Cavallini (Lammari) che ha coperto la distanza in 34’23” staccando di 3’07” Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia), di 5’38” Fatma Boulahfa (Maiano), appena fuori dal podio Jessica Perna (Antraccoli) e Flavia Cristianni (Lucca Marathon). Tra le Veterane scontato trionfo in 40’55” di Silvana De Pasquale (Il Fiorino), piazza d’onore a Petronilla De Jesus (Silvano Fedi Pistoia) e gradino più basso del podio a Nadia Sozzi (Running Barberino). Tra i team con 60 iscritti vittoria della Silvano Fedi Pistoia, seconda Podistica Quarrata con 23 e terza Avis Copit Pistoia con 20.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.