Porcari, al via la costruzione del marciapiede sulla Romana Est

L’attività della giunta Baccini prosegue nell’ottica della sicurezza. Dopo l’avvio del tratto di marciapiede su via Romana Ovest, è iniziata la costruzione di un nuovo tratto di marciapiede su via Romana Est
Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici Franco Fanucchi. “Si tratta – afferma l’assessore – di un marciapiede che unirà l’abitato della località Pineta alla scuola media Enrico Pea e da qui attraverso l’altro marciapiede costruito due anni fa con la passerella sul rio Leccio, si potrà arrivare fino al centro di Porcari”.

“Si tratta – prosegue Fanucchi – di un passo importante nell’ottica della sicurezza, perché il luogo è molto frequentato dagli alunni della scuola e anche da numerosi podisti. Il lavoro è stato possibile grazie ai finanziamenti per la via Francigena e soprattutto grazie alla preziosa collaborazione della Provincia che ringraziamo”. “Infine – conclude l’assessore – è stato anche ultimato il rifacimento del manto stradale ondulato intorno alla rotonda della via Stazione. Un lavoro molto atteso da tutti i nostri concittadini. Anche questo è segno di una importante e fattiva collaborazione con la Provincia di Lucca”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.