Al museo della Zecca i ‘profumi del marmo’, le fragranze ispirate dalle Cave di Carrara

Più informazioni su

Sono esposti alla Casermetta di San Donato nel museo dell’Antica Zecca, I Profumi del Marmo. Infatti nelle giornate di Lucca Comics sarà possibile conoscere le tre fragranze nate a Carrara, dedicate a tre diversi marmi: statuario, calacatta e arabescato. Queste essenze sensuali, romantiche e avvolgenti,  si sposano all’unicità del marmo delle Cave di Carrara utilizzato per le loro confezioni, per raccontare una storia di arte e bellezza, creata grazie all’intuito, alla creatività ed al gusto di un prezioso team di donne che hanno dato vita ad un sogno: quello di fermare nella memoria la bellezza di un territorio attraverso fragranze dal forte impatto emozionale.

Lucca Comics sarà un’occasione per conoscere la storia di un territorio raccontato attraverso una magia evocativa: e insieme alle essenze per la persona saranno esposti i profumi d’ambiente, veri e propri complementi d’arredo, racchiusi in un grande flacone in marmo e vetro con le bacchette serigrafate a mano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.