Quantcast

Hansard, musica e fumetti in S.Girolamo con il premio Oscar foto

E’ un successo l’evento Sky Stone and Songs per Lucca Comics and Games all’auditorium San Girolamo. Protagonista il premio Oscar Glen Hansard che ha presentato Lowly Deserter, letta dalle immagini del pluripremiato Fabio Visintin. Si tratta della prima pubblicazione della Sky Stone and Records, etichetta indipendente nata a Lucca quest’anno e che ogni anno proporrà due uscite, caratterizzate dal fatto di far sposare in un’edizione a tiratura limitata formata da un Ep in vinile e un poster-fumetto, due delle più importanti anime della città: la musica e i fumetti.

Il negozio di piazza Napoleone ha festeggiato così in grande stile i suoi primi venti anni di attività.
Lowly Deserter nasce dall’incontro, durante una vacanza a Lucca, tra il musicista irlandese premio Oscar e i titolari del negozio. Nell’immediato, questa conoscenza dà vita a un concerto per pochi intimi e, nel tempo, a un’amicizia che ha portato a sviluppare un progetto di collaborazione più complesso.
Grazie alla fortunata coincidenza dell’uscita del nuovo lavoro di Hansard Didn’t He Ramble, si è sviluppata quasi spontaneamente una collaborazione e la canzone scelta è stata Lowly Deserter, alla quale il noto fumettista Fabio Visintin ha dato una sua lettura del testo della canzone, realizzando sei tavole.
A ogni uscita della casa discografica, sarà possibile scegliere su due tipologie di confezioni: verranno infatti stampate 450 edizioni standard e 50 deluxe, con un cofanetto che conterrà, di volta in volta, qualcosa di particolare, legato alla produzione. Il vinile sarà one side e racchiuso in un poster a fumetti.
Per ordinare la pubblicazione order@skystoneandsongs.it. Per informazioni: www.skystoneandsongs.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.