All’Agorà al via un corso di fotografia di base

La biblioteca civica Agorà ha organizzato un corso di fotografia di base, in collaborazione con l’associazione Photolux, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie superiori che partirà mercoledì (11 novembre). L’obiettivo di questo corso/laboratorio è quello di introdurre i giovani alle basi della pratica fotografica attraverso lezioni frontali, discussioni e molta pratica con mezzi diversi, dalla fotocamera dello smartphone agli apparecchi più specifici.

Il percorso cercherà quindi di sviluppare sia la curiosità e la ricerca personale verso il linguaggio delle immagini sia di sfruttare le grandi possibilità offerte dalle nuove tecnologie per fare dell’immagine fotografica il mezzo per raccontare e comunicare. Il laboratorio si articola in 12 incontri per un totale di 18 ore e la quota di iscrizione è di 50 euro. Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi alla biblioteca: Tel 0583/445716 – biblio@comune.lucca.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.