Successo per la presentazione del libro di Marco Valle foto

Un Artiglio pieno di persone ha accolto ieri (5 dicembre) Marco Valle, venuto da Milano per presentare il suo libro Confini e Conflitti. Uomini, imperi e nazioni, pubblicato da Eclettica Edizioni. “Abbiamo dato vita ad una conferenza molto interessante – dichiara l’ufficio stampa di Sovranità Lucca – che grazie alle capacità dell’autore ha potuto affrontare temi di fondamentale importanza storica, fino a giungere ad alcune questioni dei giorni nostri. Il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo, le scelte geopolitiche dei vari governi e la situazione di una Nazione sempre più a sovranità limitata; dopo la presentazione di Andrea De Luca, Marco Valle e Fabio Barsanti hanno ripercorso le tappe che ci hanno fatto giungere alla disarmante situazione attuale, con un occhio agli scenari internazionali e ai possibili stravolgimenti in corso, i quali necessiterebbero di essere affrontati da classi dirigenti all’altezza della sfida”.

“Siamo molto soddisfatti per la partecipazione del pubblico – continua la nota – molto numeroso e soprattutto interessato, che ha contribuito ad introdurre argomenti legati soprattutto all’attualità. Quella di ieri è stata la prima iniziativa di un ciclo di conferenze che vedrà nell’Artiglio un vero e proprio punto di riferimento e uno spazio dove parlare di storia, cultura, politica e attualità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.