Furto all’ottica Cacini: via montature per 26mila euro

Più informazioni su

Furto da 26mila euro all’ottica Cacini sul viale Europa a Marlia, in viale Europa: i ladri hanno agito nella notte tra giovedì e venerdì forzando la porta principale con un piede di porco e, una volta dentro, sono riusciti a sottrarre 260 paia di montature delle migliori marche (tra cui Gucci, Oakley, Ray Ban, Miu Miu). Il proprietario del negozio, Emilio Cacini, ha ricevuto l’allarme collegato con il suo cellulare alle 4,15, ma quando è arrivato sul posto i malviventi si erano già dileguati. Il sistema fumogeno di sicurezza, installato nel negozio, ha impedito che il furto potesse assumere dimensioni ancora più importanti.

“I ladri hanno impiegato 6 minuti esatti per forzare la porta, rubare e andarsene – spiega il titolare, Emilio Cacini, raggiunto telefonicamente -. Le telecamere hanno ripreso tre individui incappucciati, con parte del volto coperta da teli: probabilmente si tratta di persone di giovane età. Hanno parcheggiato la loro macchina lontano dalle telecamere e poi hanno forzato la porta. Purtroppo l’allarme è collegato solo con il mio telefono e non anche con i carabinieri. Il fumo sprigionato dal sistema di sicurezza ha evitato danni peggiori, ma sono comunque riusciti a portare fuori un espositore con le ruote e a saccheggiarlo. Al danno del furto si aggiunge quello per la riparazione della porta, da 5-6 mila euro. Avevano già fatto due tentativi a questo punto vendita, ma erano andati a vuoto. Adesso vedremo di installare un impianto di sicurezza migliore: questo faceva scattare l’allarme soltanto all’apertura della porta, adesso ne metteremo uno che si aziona alla prima vibrazione”. 

Sul posto si sono recati i carabinieri per i rilievi del caso: al vaglio le immagini delle telecamere a circuito chiuso. Non si tratta del primo furto subito da Cacini: titolare di altri punti vendita, è stato colpito altre quattro volte. Sul posto, dopo l’allarme del proprietario, anche i carabinieri che hanno raccolto la denuncia dell’avvenuto furto.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.