A Gragnano la giornata mondiale del malato

La parrocchia di Gragnano e la Misericordia S. Gemma Galgani celebrerarnno giovedì (11 febbraio), la 24esima giornata mondiale del malato. La celebrazione si svolgerà nell’anniversario del 158esimo delle apparizioni della Madonna a Lourdes. Le celebrazioni si svolgeranno nella parrocchia di Gragnano. E’ previsto un primo momento di accoglienza di malati e anziani alle 20 alla Chiesa parrocchiale di Gragnano e la Misericordia S. Gemma si rende disponibile per il loro trasporto.

Alle 20,30 è previsto l’inizio della celebrazione con la recita del Rosario con un piccolo pellegrinaggio al Santuario di Belvedere. Alle 21 l’arcivescovo Italo Castellani presiederà la santa messa e impartirà al termine la benedizione eucaristica per ogni ammalato, proprio secondo l’uso di Lourdes.
A conclusione di tutto ci sarà un fraterno momento di condivisione e rinfresco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.