Taglio del nastro per la sesta edizione di “LuccAnziani”

Al via la sesta edizione di LuccAnziani, il salone dedicato alla cura della terza e quarta età. Il taglio del nastro è avvenuto nel palazzo della fondazione banca del Monte di Lucca alla presenza del vicesindaco Ilaria Vietina, del responsabile organizzativo e presidente di LuccAnziani onlus, Corrado Guidi, del direttore del dipartimento di geriatria dell’università di Pisa e responsabile scientifico della manifestazione, Fabio Monzani, del vicepresidente della fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Maido Castiglioni, del vicepresidente della fondazione banca del Monte di Lucca Giuliano Nieri e del presidente dell’ordine dei medici di Lucca, Umberto Quiriconi.

Grande affluenza al palazzo della fondazione fin dalle prime ore del mattino per effettuare analisi di base del sangue e check up, completamente gratuiti. A disposizione degli anziani anche personale e macchinari per controllare il colesterolo e la pressione, effettuare elettrocardiogrammi, esami audiometrici, ecografie alla tiroide e all’aorta addominale, misurazioni e dell’ossigenazione sanguigna. LuccAnziani proseguirà fino a domenica 28 febbraio. L’ingresso è gratuito: 9-12 e 14,30-18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.