Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Silvia Fantappiè nuovo segretario generale del consiglio regionale

Silvia Fantappiè è il nuovo segretario generale del consiglio regionale, che rimarrà in carica per sei mesi. La comunicazione è stata data questa mattina, in apertura dei lavori d’aula, dal presidente Eugenio Giani. Fantappiè va a sostituire Patrizia Tattini che rimarrà “unica capo area” ha detto il presidente Giani. “Ieri abbiamo formalizzato la decisione in ufficio di presidenza, non ci avvarremo di nessun altro capo area”.

“Come segretario generale – ha aggiunto il presidente – mi sono sentito di proporre Silvia Fantappiè, giovane dirigente con 8 anni di esperienza nella macchina amministrativa della Regione, all’avvocatura generale”. Giani ne ha sottolineato la “grande competenza giuridica, maturata sul campo”. “I compiti gestionali – ha detto – rappresenteranno per lei una novità ma sono convinto che per la brillantezza e la capacità dimostrate possiede tutte le condizioni per assecondare le esigenze di imparzialità, di correttezza, di assistenza paritaria a tutti i gruppi in Consiglio e al lavoro delle commissioni”. L’applauso dell’aula e l’augurio di buon lavoro hanno salutato Fantappiè.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.