Il liceo internazionale premia gli studenti con un corso di lingue

Sono stati pubblicati oggi (17 marzo) i risultati del progetto Premiamo le eccellenze, promosso dal Liceo Internazionale Quadriennale di Lucca e rivolto alle scuole medie della Provincia di Lucca, Pistoia, Prato, Pisa e Massa.
Il progetto, che ha portato alla candidatura di più di 80 alunni attraverso le segnalazioni dei loro stessi docenti di lingua straniera e dei responsabili dell’orientamento, ha il duplice obiettivo di perfezionare la conoscenza della lingua inglese attraverso l’espressione orale – con un taglio legato al settore turistico – e di avvicinare i ragazzi all’apprendimento di una lingua orientale più internazionale quale il cinese.

Ai vincitori del progetto, 40 in tutto, viene offerta la possibilità di partecipare ad un corso full immersion di preparazione linguistica in inglese e cinese, tenuto direttamente dai docenti madrelingua del liceo internazionale.
Il corso, totalmente gratuito, si svolgerà a Lucca nella sede della scuola dal 13 al 17 giugno. Sul sito del liceo l’elenco degli ammessi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.