Barga, spazio alle donne con film e eventi culturali

La commissione Pari Opportunità di Barga organizza questa settimana due eventi per parlare del mondo delle donne: giovedì (7 aprile) alle 21 si terrà la presentazione del film documentario al Cinema Puccini a Fornaci di Barga Vogliamo anche le rose di Alina Marazza che racconta il periodo del movimento femminista degli anni 70 in Italia attraverso le esperienze di tre donne di diversi ambienti sociali e culturali.

Sabato 9 aprile, invece, alle 17 alla biblioteca comunale Roselli si presenterà nel contesto del Winter Festival Letterario, il libro Giù le mani dalle donne della scrittrice penalista Alessia Sorgato esperta di violenza ed autrice del saggio (Mondadori) con prefazione di Maurizio Costanzo. Un libro guida che racconta storie vere raccolte negli anni e che affronta il drammatico tema in tutte le sue molteplici declinazioni: dalla violazione degli obblighi famigliari ai reati su internet, dallo stalking ai maltrattamenti, dalla prostituzione minorile alla violenza sessuale fino all’uxoricidio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.