A Viareggio il “Gusto Retrò” delle auto d’epoca

Dalla Marina di Torre del Lago a piazza Maria Luisa in passeggiata e ritorno: un’elegante sfilata sui viale a mare di Viareggio per una mostra di auto che hanno fatto sognare intere generazioni.
Gusto Retrò arriva in città: un raduno d’auto d’epoca della scuderia Balestrero Veteran Car di Lucca, nato da un’idea di Angelo Pezzini patron del Ristorante Le Cicogne e organizzata dall’associazione Promo-Terr con il patrocinio del Comune di Viareggio si avvale della collaborazione appassionato di Piero Cortopassi (appassionato del settore).

Numerose le vetture in mostra a cominciare dalla Fiat Topolino Giardinetta di legno del 1951 (praticamente la prima vettura tipo station wagon) vettura già allora pensata per la motorizzazione di massa, ma anche marchi prestigiosi come Bentley, Rolls Royce, Porsche e altri.
L’appuntamento è per domenica (15 maggio) alle 10 sulla marina di Torre del Lago dove le vetture potranno essere ammirate da appassionati e non: alle 11 le auto partiranno alla volta di Viareggio, sfileranno sul lungomare per arrivare in piazza Maria Luisa dove sosteranno per far mostra di tutto il loro fascino. A fine mattinata le auto torneranno sulla marina di Torre del Lago dove saranno parcheggiate per l’esposizione.
Per completare l’atmosfera, al ristorante Le Cicogne pranzo con spettacolo Musical Retrò dove due artiste versiliesi canteranno e balleranno in abiti anni ’40: a fine pasto si terrà un incontro degustazione sui sigari toscani ed i distillati tenuto dal Salmaso Pipa Club.
La Scuderia Balestrero Veteran Car di Lucca ha gestito la parte organizzativa delle auto d’epoca.
Info e prenotazioni: Ristorante Le Cicogne Torre del Lago, viale Kennedy 18 telefono 0584.342321, email: ristorantelecicogne@libero.iåt

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.