Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

Stop omofobia, si presenta il libro di Giussani

Un libro per dire basta all’omofobia e alla transfobia. Sceglie la via della cultura, l’associazione pro-lgbt LuccAut, per sensibilizzare la città su questo importante tema, in occasione delle giornate dedicate proprio a combattere ogni forma di discriminazione sul tema dell’identità sessuale.

L’appuntamento è per venerdì prossimo (20 maggio) alle 18,15, presso la libreria Baroni, in via San Frediano 26, nel Centro storico. In quell’occasione sarà presentato il volume Il ring degli angeli, di Stefano Giussani: una raccolta di racconti, capaci di dipingere una carrellata di personaggi alle prese con pregiudizi e paure da vincere. All’incontro, ad ingresso libero, sarà presente l’autore. La manifestazione rientra inoltre nel calendario preparatorio dell’ormai prossimo Toscana Pride, e per il quale l’associazione LuccAut ha richiesto e ottenuto il patrocinio da parte dei Comuni di Lucca e Capannori. LuccAut è presente in rete, con la sua omonima pagina facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.