Le rubriche di Lucca in Diretta - Giornalismi

Premio Sergio Pannocchia, quest’anno spazio al giornalismo sportivo

Quarta edizione del Premio Sergio Pannocchia, organizzato dal circolo culturale Il Grandevetro, in collaborazione col Comune di Santa Croce sull’Arno e nato per ricordare il fondatore della omonima rivista, animatore culturale, organizzatore sportivo, amministratore comunale, scomparso nell’aprile 2008. 

Il Premio ha cadenza biennale e, nel 2016, un anno caratterizzato anche da grandi eventi sportivi quali gli Europei di calcio in Francia e le Olimpiadi a Rio de Janeiro, verrà assegnato ad un giovane autore di un articolo giornalistico, di contenuto sportivo, pubblicato dal 30 settembre 2014 al 30 settembre 2016 su quotidiani, riviste e testate on line (sportivi e non).
I testi dei candidati dovranno essere scritti in lingua italiana; redatti da autori che alla data del 30 settembre 2016 non abbiano superato i 35 anni e inviati, entro il 15 ottobre 2016, per mail all’indirizzo: ilgrandevetro@libero.it e maurogiani@me.com (Oggetto: “Premio Sergio Pannocchia”), in un formato che ne testimoni l’avvenuta pubblicazione e in formato “word”. I candidati dovranno indicare le proprie generalità, indirizzo, numero di telefono, data e luogo di nascita. Ai fini dell’assegnazione del premio sarà data particolare importanza alla qualità e all’originalità della scrittura dei testi presi in esame.  Al vincitore sarà assegnato un premio di 500 euro e un’incisione di artista; 300 euro e un’incisione di artista per il secondo classificato; duecento e un’incisione di artista. Il giudizio della giuria sarà inappellabile (la partecipazione alla giuria è gratuita, salvo eventuale rimborso spese.)
I premi saranno consegnati nel corso della Serata per Sergio Pannocchia” che si svolgerà, in una data che sarà successivamente comunicata agli interessati, a Santa Croce sull’Arno. Per ulteriori informazioni rivolgersi per e-mail alla segreteria del Premio, presso il Circolo Il Grandevetro: ilgrandevetro@libero.it e maurogiani@me.com tel. 339.4142903.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.