Cluster: due “quadri musicali” per le fondazioni bancarie

Più informazioni su

Consegnate da Cluster due quadri, raffiguranti partiture musicali, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e alla Fondazione Banca del Monte di Lucca, come riconoscimento per il sostegno offerto al Premio e alla Mostra internazionale per la scrittura non-convenzionale di Partiture Musicali, che si è tenuta nelle sale di palazzo Ducale dal 26 marzo al 10 maggio.

Opere ricevute da Maido Castiglioni, vicepresidente della Fondazione Crl e da Giuliano Nieri vicepresidente della Fondazione Bml, in rappresentanza dei rispettivi enti.
A consegnarle, oltre a Francesco Cipriano Presidente di Cluster, anche il graphic designer Maurizio Della Nave e il compositore Arduino Gottardo, curatori del concorso e della mostra. Presenti anche Oriano Landucci e Umberto Chiesa, membri dell’Organo di indirizzo della Fondazione Bml, e Girolamo Deraco, Direttore artistico di Cluster.
22 i lavori esposti in questa mostra, selezionati tra i 63 partecipanti provenienti da tutto il mondo: un’eccezionale panoramica di composizioni musicali-visuali intese come vere e proprie partiture dal forte impatto. Un progetto promosso con convinzione da Cluster, l’associazione di Compositori Lucchesi da anni impegnata a valorizzare la vitalità e la creatività del panorama musicale del territorio, dando voce e spazi di crescita alle più significative espressioni del talento locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.