Summer Festival, a Cristina Picchi la regia del teaser

Il Lucca Summer Festival affida per il quarto anno consecutivo la parte finale della sua promozione ad un filmato d’autore, un teaser che verrà diffuso nel web con l’obiettivo di attrarre il grande pubblico internazionale, anche per la diciannovesima edizione a Lucca. La direzione del teaser è stata assegnata a Cristina Picchi, regista lucchese trapiantata a Londra, specializzata nel genere documentario.

I suoi film sono stati presentati in festival e gallerie di tutto il mondo vincendo premi nei più prestigiosi gestival cinematografici, tra i quali Locarno, Clermont-Ferrand e Salonicco. Nel 2013 è stata nominata per il miglior cortometraggio agli European film awards con Zima, mentre il suo ultimo lavoro, Champ des Possibles, è stato presentato alla 72esima mostra del cinema di Venezia.
“Con i miei lavori precedenti ho raccontato luoghi lontani come la Siberia e il Canada, ed è con grande emozione che ritorno alla mia città con uno sguardo nuovo, come se la vedessi per la prima volta. Perché Lucca sa stupirti ancora e sempre. Grazie agli amici del Lucca Summer Festival per questo privilegio”.
Questa settimana la troupe, che si avvale del direttore della fotografia lituano Saulius Lukosevicius, sarà impegnata nelle riprese in molteplici angoli della città. Il teaser sarà poi pronto per essere presentato nei primi giorni di giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.