Fibrosi cistica, Cristian Cappello fa tappa anche a Marina

Sosta anche a Marina di Pietrasanta per il “camminatore” e blogger Cristian Cappello che con la sua onlus #marta4kids sta attraversando l’Italia per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla fibrosi cistica che colpisce i neonati. Ad accoglierlo, al pontile di Tonfano, insieme a tanti sostenitori, amici della onlus e gruppi di camminatori, è stato l’assessore all’ambiente, Simone Tartarini.

E’ un viaggio incredibile quello di Chris e della sua associazione che tiene fede ad una promessa fatta alla compagna, Marta, che non ha potuto condividere con lui un sogno che avevano condiviso insieme. La morte, improvvisa e crudele, l’ha portata via troppo presto insieme al piccolo che teneva in grembo. Il viaggio documentario di Chris può essere seguito, day by day, all’interno del blogdiviaggi.com dove quotidianamente il pellegrino posta foto e annotazioni di esperienze e gente incrociata lungo il cammino. Chi vuole fare un pezzo di strada con lui è il benvenuto. C’è più di una ragione per sostenere la sua impresa perché la vita è l’impresa di tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.