Iniziato a Porcari il weekend dedicato al tiro con l’arco

Più informazioni su

ieri (2 giugno) si sono svolti nel campo gara del parco della Torretta di Porcari i campionati toscani di tiro con l’arco organizzati dalla Compagnia arcieri di Lucca. Circa 90 atleti provenienti da tutta la Toscana si sono sfidati nelle varie specialità nel bosco e sulle balse della collina che sovrasta il paese.

“Per me èveramente una bella soddisfazione – afferma l’assessore allo sport Franco Fanucchi – vedere la nostra collina utilizzata per manifestazioni sportive come questa e premiare gli arcieri vincitori nelle varie specialità e categorie. Ciò significa che tutto il lavoro di manutenzione che abbiamo fatto sulla collina negli anni ha dato i risultati sperati. Si è infatti appena conclusa la Porcari Corre organizzata dall’Atletica Porcari con 7000 partecipanti che hanno apprezzato le bellezze naturalistiche del bosco e a settembre sarà la volta del Trofeo della Collina in mtb a cura del Team Torretta Bike”.
“La manutenzione del parco – conclude l’assessore – è ancora in corso e quest’anno per la prima volta dopo tanti anni ci occuperemo della ripulitura del sottobosco dalle piante ormai secche. In questo modo il bosco è diventato un luogo molto frequentato tutti i giorni dai nostri concittadini”.
Le gare di tiro con l’arco proseguiranno anche domani e domenica sempre sulla collina di Porcari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.