Eugenjia Vysostska (Conceria Zabri) campionessa di Ucraina contro il tempo

La settimana dedicata ai campionati nazionali non poteva iniziare meglio per la Pro Cycling Team Conceria Zabri che nella giornata di martedì ha già conquistato un titolo: quello di campionessa d’Ucraina a cronometro grazie a Evgenjia Vysostska. La brava ed esperta ciclista dell’est si è messa alle spalle atlete del calibro di Solovej (seconda) e Riabchenko (terza); un bel segnale e una bella iniezione di fiducia per la prova su strada in programma nel weekend.

“Sapevamo di aver acquistato una ragazza di gran valore – ha sottolineato il team manager Manuel Fanini – e la vittoria dell’altro giorno ci ripaga dei nostri sforzi; al Giro sarà protagonista”.
Oltre a Evgenjia, nei prossimi giorni saranno tante le atlete allenate da Gianfranco Miele impegnate nei vari campionati. In Italia proveranno a fare il colpaccio Daniela Magnetto Allietta, Carmela Cipriani, Chiara Galimberti, Nicole Maffietti; in Svizzera la carta si chiama Jessica Uebelhart; speranze canadesi per Shoshauna Routley e quindi grandi speranze per il tentativo nel Sol levante della giapponese Eri Yonamine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.