Montecarlo, al via le “Sere d’estate”

Più informazioni su

Parte a Montecarlo la manifestazione Sere d’estate 2016. La manifestazione prevede un insieme di eventi e iniziative per i cittadini e i visitatori di Montecarlo; il ricco cartellone prevede spettacoli teatrali e cinema all’aperto, concerti ed intrattenimenti musicali di vario genere che avranno svolgimento nei fine settimana di luglio ed agosto.

Gli spettacoli, ad ingresso libero, avranno come palcoscenico il centro storico di Montecarlo, piazza Carrara e l’istituto Pellegrini-Carmignani, che per l’occasione sarà chiuso al traffico, in modo da rendere maggiormente apprezzabili le bellezze e la particolare atmosfera che Montecarlo sa offrire.
In particolare, in tale ambito, la rassegna Montecarlo Jazz & Wine offre un ciclo di serate all’insegna dell’ottima musica e dell’eccellente vino di Montecarlo. Con la preziosa collaborazione del Circolo Lucca Jazz, un invito alla scoperta delle origini del jazz e dei suoi autori classici immersi nel centro storico del borgo, accompagnati dalla degustazione dei vini Doc del territorio.
Ed ancora la rassegna Serate in…Chiostro, realizzata presso l’istituto Pellegrini Carmignani, in collaborazione con l’associazione Il Palcoscenico, la filarmonica G. Puccini e il coro della Collegiata di S. Andrea di Montecarlo. La rassegna nasce dall’esigenza di valorizzare il patrimonio storico e culturale di Montecarlo attraverso l’effettuazione di serate dove l’intrattenimento non sia fine a se stesso, ma sia motivo di riflessione e di conoscenze nuove, così da rendere l’evento non solo piacevole, ma anche “utile”. Il programma è composto da otto eventi che spaziano dal teatro di prosa, alla musica, al cinema.
Info: Comune di Montecarlo, Ufficio Cultura Turismo – telefono 0583.229725 – mail: culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.