Quantcast

Lucca vista da un drone: e la foto diventa virale

Abita a Porcari l’autore dello scatto che ritrae la città di Lucca vista dall’alto e che sta facendo il giro del mondo attraverso i social. La foto è stata condivisa da migliaia di persone e addirittura dalle isole Hawaii. Si chiama Graziano Del Carlo, ha 40 anni, è un imprenditore appassionato della mountain bike e ha come hobby quello di girare il mondo con il suo camper per cercare sempre scatti nuovi e particolari. “Vivendo a stretto contatto con la città di Lucca, con la sua storia, la sua architettura – ha detto – mi sembrava doveroso immortalare la sua bellezza e la sua forma, in un momento così particolare e denso di significato come il tramonto, scatto da condividere non solo con gli abitanti dei Lucca e dintorni ma anche e soprattutto con chi si trova per motivi di vario genere a essere lontano dalla propria città natale”. 

Lo scatto è stato realizzato con un drone equipaggiato con una fotocamera ad alta risoluzione; per poter realizzare uno scatto ottimale il drone ha dovuto raggiungere l’altezza di circa 400 metri.
Oggi (11 agosto) Del Carlo è stato ricevuto in comune a Porcari dall’assessore ai lavori pubblici Franco Fanucchi, che come tanti altri ha avuto modo di visionare la foto di Lucca sui social.
Fanucchi ha invitato Graziano Del Carlo a eseguire uno scatto analogo della zona più affascinante del comune di Porcari per metterla a disposizione di tutti i cittadini vicini e lontani. Del Carlo si è reso disponibile a realizzarla senza oneri per l’amministrazione e e nei prossimi giorni, eseguirà lo scatto. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.