Via dei Comics: di Frank Miller la prossima impronta

La Via dei Comics è finalmente in dirittura di arrivo. Sarà quella del più grande autore di graphic novel vivente, Frank Miller, la nuova orma apposta sulle mattonelle che andranno a costituire la Walk of Fame di Lucca Comics and Games.

E la “via dei Comics”, come anticipato da Lucca in Diretta (leggi l’articolo) è pronta a vedere la luce. Accolte le osservazioni a suo tempo avanzate da Opera delle Mura e condivisa definitivamente l’iniziativa e la sua articolazione, il nuovo progetto sarà presentato tempestivamente per l’approvazione dalla presidenza al prossimo cda utile di Opera delle Mura. Comune di Lucca e Soprintendenza hanno già espresso il loro apprezzamento per questo nuovo progetto.
La “via dei Comics” consiste in una vera e propria opera museale a cielo aperto, con una serie di mattonelle recanti l’impronta delle mani lasciate dai grandi del fumetto, dell’illustrazione e del gioco intelligente.
Una vera e propria Walk of Fame unica in Europa, insomma, che ribadirà una volta di più il ruolo di Lucca come capitale del fumetto. E, non a caso, il progetto si concretizza proprio nel cinquantenario del matrimonio tra la città e le nuvole parlanti, dove, tra i tanti protagonisti di rilievo, ci sarà proprio il disegnatore Frank Miller.
I lavori per la messa in opera della Via dei Comics avverranno contemporaneamente con la risistemazione dell’ultima parte del manto stradale delle Mura, portata avanti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Naturalmente continuerà la raccolta dei calchi delle mani dei grandi artisti internazionali presenti a Lucca anche nelle future edizioni di Lucca Comics & Games.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.