La via dei retriever compie un anno, festa per la pagina Facebook

Il gruppo La via dei retriever, pagina fb dedicata a tutte le 6 razze dei cani da riporto è stata fondata da due signore, Michela Nardi e Paola Cremosi amanti di questi cani, e nonostante la distanza che le separano, una a Lucca, l’altra a Roma, sono riuscite a creare una rete di informazioni utili e basilari per tutti i componenti facenti parte e con l’aiuto di altri due amministratori che gestiscono la pagina. Lo stesso serve per aiutare, sostenere persone che al momento hanno cani in difficoltà ed anche come scambio di opinioni.

In occasione della prima ricorrenza del gruppo, proprio per celebrare un compleanno speciale – che si terrà domenica (9 ottobre) a Marina di Torre del Lago, i promotori hanno pensato di indire una sezione speciale, dedicata alla Max- Sics ( scuola italiana cani salvataggio) è la più grande organizzazione mondiale dedita alla preparazione dei cani da salvataggio nautico e dei loro conduttori, è un’associazione di volontariato di Protezione Civile senza scopo di lucro. Il brevetto Sics è riconosciuto dal comando generale della capitaneria di porto e prevede per le unità cinofile Sics la possibilità di agire su tutte le spiagge Italiane in qualità di operatori di protezione civile. La loro missione è la prevenzione, la salvaguardia è il salvataggio delle vite in mare. Anche di questo si parlerà nel corso dell’evento di domenica prossima.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.