Con Ego City Fit Lab il fitness è su misura foto

A pochi passi dalle mura di Lucca, all’altezza di porta San Donato, si trova un innovativo laboratorio di attività fisica concepito dal team Ego Wellness, da 33 anni punto di riferimento in città per la professionalità delle sue proposte di sport, fitness e corretti stili di vita. Si chiama Ego City Fit Lab e propone un approccio mirato e sensibile alle esigenze della persona. Un ambiente confortevole e riservato, curato nel design e attrezzato con apparecchiature all’avanguardia, che intercetta i bisogni di chi vuole perdere peso e vuole essere seguito passo dopo passo in questo suo percorso da personal trainer qualificati, ma anche di chi si è deciso ad avviare un cambiamento sano, orientato al movimento e all’equilibrio, in un luogo più intimo di una convenzionale palestra.

“Stiamo dando un servizio a chi ha bisogno di uno stimolo in più per iniziare a muoversi – commenta Marina Malfatti, responsabile marketing e comunicazione Ego – e lo costruiamo ogni giorno attraverso l’ascolto delle persone e delle loro particolari esigenze: per questo abbiamo voluto definire laboratorio questo spazio”. Un vero e proprio progetto culturale, che traduce in offerte operative la consapevolezza che la buona salute delle persone è figlia dell’armonia tra mente e corpo. L’Italia è un po’ il fanalino di coda in Europa per numero di persone (pari soltanto al 9 per cento della popolazione) che praticano con regolarità l’attività fisica, sebbene l’attenzione negli ultimi anni sia andata crescendo anche grazie al lavoro costante dei soggetti privati nel fare informazione.
“Abbiamo voluto essere vicini alla città in cui operiamo – continua la Malfatti – e siamo stati premiati: l’Ego City Fit Lab non ha ancora un anno eppure è già punto di riferimento per chi vuole concedersi un’ora di pilates in pausa pranzo o per alcune aziende del territorio, che prenotano i nostri spazi per pomeriggi di fitness condivisi: è risaputo che muoversi insieme, anche ai colleghi di lavoro, facilita l’intesa e aumenta la produttività della squadra”.
Dalle ampie finestre del primo piano, dove è allestita anche una sala per l’attività di allenamento libero (una sorta di versione ridotta di quella del resort di Sant’Alessio), la vista delle Mura urbane rilassa lo sguardo e la vicinanza con il parcheggio Palatucci facilita il raggiungimento del centro, che si contraddistingue per l’attenzione alle donne in gravidanza e per le neomamme, che possono esercitarsi in allungamenti e tonificazioni con il loro piccolo nel marsupio. Ginnastica a corpo libero, posturale, yoga, pilates. Ma anche programmi di dimagrimento specifici, corsi per la tonificazione muscolare, approcci alla danza a 360 gradi – dal primo livello alle masterclass, esercizi di meditazione e respirazione per imparare a controllare tensioni e stress: tutto questo, previo appuntamento, è Ego City Fit Lab, aperto ogni giorno da lunedì al sabato fino alle 21. In questi giorni, fino a sabato (15 ottobre), è possibile prenotare gratuitamente uno dei molti corsi proposti dal centro. L’offerta completa su www.egocity.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.