La corona di San Venceslao in esposizione alla Fortezza di Montecarlo

Più informazioni su

Proseguono le celebrazioni relative al 700esimo anniversario della nascita dell’imperatore Carlo IV con un nuovo evento che si svolgerà domani (22 ottobre) e domenica organizzato dal comitato gemellaggi e dal Comune di Montecarlo. Una copia della corona di San Venceslao arriverà alle 11,45 in Comune a Montecarlo dove sarà accolta da sindaco e amministrazione comunale.

La Fortezza di Montecarlo ospiterà, con ingresso libero, l’esposizione di una copia della corona di San Venceslao, facente parte dei gioielli della corona boema realizzati nel 1347. Durante gli orari dell’esposizione (domani dalle 15, alle 18,30 e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30), sarà consegnata alle famiglie di Montecarlo una riproduzione su carta dell’opera Carlo IV Imperatore dipinta dal maestro Roberto Pasquinelli a ricordo delle celebrazioni.
La Fortezza del Cerruglio sarà aperta dalle 15 per visite con ingresso a pagamento. Per informazioni Comune di Montecarlo – culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it – telefono 0583.229725.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.