Nubifragio in serata, disagi ad Altopascio

Un vero e proprio nubifragio si è scatenato nella serata di oggi (26 ottobre) sulla Piana di Lucca, creando non pochi disagi soprattutto nelle zone di Altopascio e Spianate. Tante le segnalazioni arrivate al centralino dei vigili del fuoco per allagamenti che hanno reso necessario l’intervento in alcuni scantinati e piani terra delle abitazioni.

Il centro funzionale della Regione Toscana aveva peraltro diramato ieri l’allerta meteo con codice giallo per rischio temporali forti e per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore che è attiva fino alla mezzanotte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.