Quantcast

Lucca: al via “I Giorni di San Martino”

Più informazioni su

Sabato (12 novembre) si celebreranno a Lucca i Giorni di San Martino, a 1700 anni dalla nascita. 

La mattinata, che avrà inizio alle 9,15,  si svolgerà in Villa Bottini all’insegna del convegno Da Lucca all’Europa: le vie di San Martino. Tra gli ospiti ci saranno Elisa Magnani, docente dell’università di Bologna, Ilaria Sabbatini del Sismel-Arvo Archivio del Volto Santo , Raffaele Savigni, docente dell’università di Bologna, Chiara Bozzoli, storica dell’arte, e Livio Picotti del Canthus Anthimi.
Il pomeriggio sarà caratterizzato dalla visita guidata di luoghi legati al pellegrinaggio lucchese, con partenza alle 15,30. Mentre alle 18 è previsto un concerto dell’ensemble vocale Canthus Anthimi nella chiesa di San Salvatore.
La manifestazione è organizzata da Arvo Archivio digitale del volto Santo, Alma Master Studiorum Università di Bologna, Città di Lucca, Arcidiocesi di Lucca, Arcidiocesi di Lucca Centro per Dialogo e la Cultura, Opera del Duomo di Lucca Centro Arte e Cultura e Progetto Lucca ospitale.
Per tutte le ulteriori informazioni sull’evento è possibile rivolgersi all’email: luccaospitale@gmail.com, o al numero 339.4830840.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.