Finite le riprese del corto “Far East”

Si sono concluse le riprese del cortometraggio Far east, che ha reso protagonista delle sue riprese la città di Lucca nei giorni scorsi. Un progetto targato Lucca Effetto Cinema della Fondazione Banca del Monte di Lucca, frutto di un corso di formazione gratuito che ha visto 20 giovani aspiranti lavoratori del mondo cinema affiancarsi a professionisti di alto livello e imparare da loro sul campo, girando un vero e proprio cortometraggio.

Accanto alla regista lucchese Cristina Puccinelli, il direttore della fotografia Ferran Paredes Rubio, la segretaria di edizione Giulia Contino, il fonico Max Gobiet e l’aiuto regia Andrea Pagani. La produzione è firmata dall’associazione Effetto Cinema e dalla società lucchese Odu Movies srl. Lo script è firmato da Antonio Ruscino, valutato come miglior risultato proveniente dal corso di sceneggiatura, promosso sempre da Fondazione Banca del Monte di Lucca, nel 2015. L’opera entra adesso nella fase di post-produzione, per poter iniziare il prossimo anno il suo viaggio, con proiezioni nei maggiori festival di settore nazionali e internazionali. Numerosi i partner tecnici, i ristoranti e le strutture alberghiere che hanno partecipato. Tutta l’attività è raccontata su internet, attraverso il sito www.luccaeffettocinema.it e sulle pagine Facebook Lucca Effetto Cinema e Come Nasce Un Cortometraggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.