Torna la Befana volante in piazza San Francesco

Domani (5 gennaio) dalle 16 la Befana aspetta i bambini in piazza San Francesco. Sono oramai ben 20 anni che l’adorabile vecchietta scende in piazza per donare calze piene di chicchi. Vent’anni che il Comitato popolare di piazza San Francesco, con la essenziale collaborazione dei vigili del fuoco di Lucca, porta la Befana in piazza, a cavallo della sua famosa scopa, oppure in aereo, o in mongolfiera… non resta che scoprirlo domani.
Alle 16 inizia la festa, con merenda a base di befanotti per i più piccoli, distribuzione di palloncini colorati e tanta musica. Poi arriverà la Befana, a sorpresa ma in modo spettacolare come sempre, e distribuirà oltre 1500 calze piene di ogni dolcezza.

Questo evento, oramai abituale ed atteso da tutti, grandi e piccini, è stato reso possibile con il contributo di tanti sponsor e amici della manifestazione: il Comune di Lucca, la Provincia di Lucca, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Banca del Monte di Lucca, la Fondazione Real Collegio, Unicoop Firenze, Confesercenti, Les Tricot maglieria artigianale, Peter Pan calzature, bar La Piazzetta, Del Debbio Spa, Marameo, ristorante Mecenate, osteria Lo Stellario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.