Quantcast

Maresciallo dei carabinieri muore in un incidente foto

Era originario di Castelnuovo di Garfagnana ma da trent’anni comandava la stazione dei carabinieri di Bosco Marengo, in Piemonte, il maresciallo Pier Aldo Martinelli, 51 anni, morto ieri sera (11 febbraio) in un incidente stradale avvenuto attorno alle 19,30 sulla provinciale che collega Novi Ligure a Bosco Marengo. Nel tremendo schianto frontale sono rimaste ferite anche la moglie e le due figlie piccole, ma non sono fortunatamente in pericolo di vita.

Per Martinelli, purtroppo, sono stati vani tutti i soccorsi. L’allarme è stato dato immediatamente ed ha fatto scattare la macchina dei soccorritori: sul posto, oltre alle ambulanze, anche i vigili del fuoco che hanno estratto gli occupanti dalle lamiere dell’auto ma il carabiniere era già morto. Ucciso sul colpo dal tremendo impatto con un’altra vettura che stava percorrendo la strada provinciale in direzione opposta alla sua. Secondo una prima, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro l’auto dove si trovava la famiglia Martinelli. Degli accertamenti del caso si sta occupando la polizia stradale. ne ha perso il controllo per cause che sono ancora in corso di accertamento. La moglie e le due figlie del maresciallo, una di pochi mesi e l’altra di quattro anni, sono state trasportate, in codice giallo, agli ospedali civile e infantile di Alessandria e al ‘San Giacomò di Novi. E’ rimasto ferito anche il conducente dell’altra auto coinvolta ma non in modo grave.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.