Sport e divertimento: arriva a Viareggio il Games Village

Il comitato provinciale Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) Lucca Versilia, organizza nei giorni 5,6 e 7 maggio al centro sportivo multifunzionale centro Polo in Via Repaci a Viareggio Games Village.

L’evento curato nella regia dall’associazione Viva, è stato pensato per divertire conciliando l’intrattenimento con l’attività fisica nelle giornate primaverili e sarà una grande kermesse di giochi e tempo libero che inaugurerà la stagione dei grandi eventi a Viareggio e in Versilia.
A dare il via alla tre giorni, venerdì 5 maggio alle 18 nella sede della croce verde di Viareggio sarà l’incontro-dibattito Città a misura di sport alla quale parteciperanno illustri personaggi del settore.
Nelle giornate di sabato 6 dalle 10 alle 24 e domenica 7 dalle 10 alle 22, il centro Polo si trasformerà in un vero e proprio villaggio turistico immerso nel verde che aprirà gratuitamente al pubblico tutti i suoi impianti sportivi.
Il villaggio, polifunzionale, sarà animato con spettacoli di intrattenimento per grandi e bambini nell’intera fascia oraria. Musica, band, dj-set, esibizioni e prove gratuite di sport (arrampicata, cerchio e yoga volante, zumba, pattinaggio, rugby, beach tennis, calcio, pallavolo, basket, subbuteo, atletica, vela, danza orientale, bollywood, hip hop eccetera).
E ancora area giochi con gonfiabili, baby dance, esposizione di veicoli elaborati, mercatino, dimostrazioni culinarie ed ottimi piatti per pranzo e cena. Sono oltre 300 le associazioni invitate dall’organizzazione e numerosi gli studenti degli istituti comprensivi del territorio che già hanno aderito in massa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.